Lodevole servizio – chiarimenti

Home » Lodevole servizio – chiarimenti

Lodevole servizio – chiarimenti

CATEGORIE

In queste ore circola su canali social e siti web la nota dell’ufficio terzo del MIM in cui si chiarisce, a pochi giorni dalla scadenza dell’istanza concorsuale, cosa si intenda per lodevole servizio.

…l’aver prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell’amministrazione che ha indetto il concorso...

I bandi delle pubbliche amministrazioni generalmente prevedono un titolo preferenziale a parità di punteggio attribuito al lavoratore che si è distinto nell’esercizio della professione

Il rilascio della certificazione del lodevole servizio non è prevista in tutte le amministrazioni, la scuola tra è tra queste di conseguenza, avvalendosi del parere del dipartimento della Funzione Pubblica del 1999 nel corso di questi anni le diciture lodevole servizio e servizio senza demerito sono state equiparate. Basti osservare le GPS del 2020 e le graduatorie d’istituto relative al personale ATA del 2021.

La nota estremamente tardiva lascia sgomenti: il cambio di rotta improvviso e a ridosso della scadenza e in presenza di numerose problematiche di gestione della piattaforma getta il panico tra le centinaia di candidati che hanno inoltrato domanda. Non è possibile mettere a rischio l’inoltro dell’istanza per un chiarimento discutibile giunto al termine della presentazione della procedura.

A tutela delle lavoratrici e dei lavoratori interessati chiederemo un chiarimento in merito.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *