È il momento di essere protagoniste/i: il rinnovo delle RSU nelle scuole, università, enti di ricerca e istituzioni AFAM si avvicina! Le elezioni si terranno il 14, 15 e 16 aprile 2025 e rappresentano un’occasione unica per costruire migliori condizioni di lavoro per te e per le tue colleghe/i.
Candidarsi nelle liste FLC CGIL significa scegliere di impegnarsi concretamente per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, contrastare le politiche del Governo che penalizzano il mondo della conoscenza, proporre un’idea alternativa di Istruzione e Ricerca. Compila il link per segnalare il tuo interesse e avviare la procedura di candidatura.
Che tu sia collaboratore scolastico, assistente tecnico o amministrativo, docente precario o a tempo indeterminato, verrai contattata/o per iniziare questo percorso insieme.
Diventare RSU con la FLC CGIL significa anche accedere a importanti opportunità di crescita personale e collettiva. Attraverso la collaborazione con Proteo Fare Sapere Lazio, avrai accesso a percorsi formativi di qualità per sviluppare le competenze necessarie a svolgere al meglio il tuo ruolo sindacale e accrescere la tua consapevolezza sui temi del lavoro e della rappresentanza.
Ecco solo 5 dei numerosi motivi per scegliere di candidarti con noi:
- Dai voce ai tuoi colleghi: diventa un punto di riferimento per la tua comunità lavorativa, rappresentando i bisogni e le istanze di chi lavora al tuo fianco.
- Amplia le tue competenze professionali e umane: sviluppa nuove competenze, dal dialogo sindacale alla gestione delle relazioni, arricchendo il tuo bagaglio personale.
- Diventa protagonista del cambiamento: incidi direttamente sulle decisioni e migliora il contesto lavorativo per te e per gli altri.
- Sei parte di una rete solidale: la FLC CGIL ti supporta con formazione, assistenza continua e strumenti pratici per il tuo ruolo.
- Protezione garantita: la RSU ha una copertura assicurativa completa dedicata, che tutela il tuo impegno sindacale e la tua professione, visionabile a questo link Assicurazioni RSU.
Non lasciare che siano gli altri a decidere per te: scegli di essere parte attiva nel cambiamento. La tua candidatura come RSU è un’opportunità per accrescere il tuo protagonismo, contribuire a una rappresentanza forte e costruire un mondo del lavoro più equo.
Diventa RSU con la FLC CGIL: la tua voce può fare la differenza!